Presentazione e istruzioni di questa sezione

« Older   Newer »
  Share  
foglierosse‚
view post Posted on 5/2/2011, 15:37




Prima di tutto per chi non lo sapesse fandub è l'unione delle di due parole inglesi: ovvero fan, amante di qualcosa che gli piace particolarmente; e dub ovvero doppiare.
Essi sono doppiaggi amatoriali fatti appunto da dei fan per dei fan, ma prima di tutto per divertimento. Possono esseri canzoni ( chiamate più precisamente fansong ), clip di qualche scena di anime/cartoni/telefilm/film ( e così via ), puntate intere o addirittura film. Inoltre possono esseri fatti sia da soli che in gruppo, magari ognuno "recintando il proprio personaggio". Noi faremo la seconda. Su che cosa? tutto. Basta proporre qualcosa nella sottosezione per le proposte e noi vedremo se mandare avanti quel progetto o meno.

Come funziona? Cosa devo fare se voglio partecipare?
Semplicemente basta fare il proprio provino ( di cui parlerò dopo ) se si vuole provare per quel personaggio e postarlo dopo averlo caricato con youtube, megavideo, megaupload , tinypic o quello che volete. Dopodiché noi sceglieremo il più adatto per quelle parti e si proverà il vero e proprio doppiaggio.

Cos'è un provino? Come faccio a farlo?
Un provino è quando si prova a doppiare una clip con la voce di quel personaggio per vedere appunto come sta la propria voce su quel personaggio.
Per farlo è semplice. Basterà scaricare quella clip, vederla con attenzione e segnare le frasi dette da quel personaggio. Dopodiché togliere l'audio alla clip avviarla e nel mentre provare a recitarla e registrarsi magari con un programma come audacy ( molto consigliato ). Finito questo aprite movie maker, aprite la clip e la registrazione. Mettetele sovrapposte e lasciate l'audio solo alla registrazione. Dopo non vi resta altro che caricarla ^^



Bene , partecipate in tanti!
 
Top
.Lucky Girl `
view post Posted on 7/2/2011, 18:42




Bhe che dire.. FIGHISSIMO ! *-*
Così imparo a fare bene i provini e per il futuro mi dedico agli anime del mio manga.. XD hahahahaha.
ci proverò . u.u
 
Top
foglierosse‚
view post Posted on 7/2/2011, 19:45




Sii volenterosa Lucky! *w* * eccitata * non vedo l'ora in cui potremmo fare un fandub tutti insieme!
 
Top
.Lucky Girl `
view post Posted on 8/2/2011, 17:44




MAGARI.
 
Top
Sayuri Edwards´
view post Posted on 25/2/2011, 22:20




Foglie-chan che figo! tanto tempo fa volevo provarci ma non ci sono riuscita,ho litigato con video marker .__.
 
Top
foglierosse‚
view post Posted on 26/2/2011, 18:43




ahahaha xD Io ho fatto un sacco di fandub e caricati su yt ma ora li ho tt cancellati, mi fanno pena >__<
 
Top
Sayuri Edwards´
view post Posted on 13/3/2011, 18:30




Io voglio doppiare movie marker non supporta i file flv e io non so' che fare! .__.
il convertitore non posso neanche installarlo .__.
 
Top
.Lucky Girl `
view post Posted on 28/3/2011, 19:12




Io non ho la più pallida idea di come si faccia! *____*
Non sò neppure con che programma devo doppiare lol *__* ♥
 
Top
foglierosse‚
view post Posted on 29/3/2011, 19:06




devi usare un registratore vocale e movie maker che hai di sicuro a meno che tu non abbia Windows 7
 
Top
8 replies since 5/2/2011, 15:37   216 views
  Share